Flying run di Lucca 2018, una bella manifestazione

Questa mattina ho partecipato a Lucca ad una bellissima manifestazione la Flying Run, una corsa di 10 km con partenza e arrivo in piazza San Michele e con un percorso che si snodava per le strade del bellissimo centro storico e sulle mura che circondano la città.

C’era sia la versione competitiva che quella non competitiva della corsa, io ho partecipato alla seconda. C’era davvero un sacco di gente, penso che abbiano partecipato almeno mille, mille e cinquecento persone.

All’inizio ero un po’ timoroso perché temevo si ripresentasse subito il dolore al tendine d’Achille che mi sta rimpendo le scatole in questi ultimi mesi così sono partito molto molto piano, durante il percorso ho capito che ce l’avrei fatta e così anche grazie alla compagnia di Bruno e Bea ho spinto un po’ di più. Il tratto iniziale sulle mura è stato davvero piacevole, credo che le mura di Lucca siano tra le più belle del mondo, così larghe che ci passa una strada e ci sono dei giardini.

L’ultima parte del percorso, gli ultimi tre chilometri in particolare, sono stati un po’ più faticosi, perché ero già stanco e si è sentita la mancanza di allenamento, inoltre lo zig zag nelle stradine del centro storico non è stato molto agevole.

Insomma è stata una bella manifestazione, sono proprio contenti di aver partecipato, diciamo che la fatica ne è valsa la pena.

In questo video si vede la partenza della gara, noi siamo partiti come ultimissimi, compariamo nel video intorno al minuto 1:20.

Tra l’altro ho scoperto una gastronomia/macelleria che fa dei panini molto buoni e produce anche il pastrami, un prodotto tipico della Cappadocia (Romania, Turchia) ma che è molto diffuso anche in Israele e nelle grandi città americane, soprattutto New York e lo si vede molto mangiare nelle serie americane,

 Il locale si chiama “Botteghina del maialetto” ed è in via San Paolino.

 Fonti e riferimenti:

 

 

 

 

 

 

 

 

4 years ago

Leave a Reply

Your email address will not be published.


CAPTCHA Image
Reload Image