Featured Video Play Icon

Film e serie del 2021

Anche quest’anno, a causa del Covid e delle restrizioni ad esso legate, sono andato al cinema pochissime volte. Soltanto due o tre volte in estate. Per fortuna però, avendo l’abbonamento a Netflix e a Prime Video, ho potuto vedere lo stesso qualche bel film, ma soprattutto moltissime serie. Ormai per me è diventato impossibile seguire o vedere una serie o un film, in televisione. Troppa pubblicità e interruzioni, non puoi metterlo in pausa, devi aspettare per vedere le puntate successive di una serie. In pratica ormai la televisione la uso soltanto per vedere le partite di Coppa Italia e qualche spezzone di telegiornale.

Avendo visto molti film e serie televisive, mi limiterò a elencare i miei preferiti solo tra quelli che mi risultano prodotti o usciti nel 2021 o nel 2020. Farò riferimento alle date di MyMovies.it [1] [2].

Classifica serie 2021

Le serie le ho viste quasi tutte su Netflix e qualcuna sul digitale terrestre.

Tra le mie preferite: Squid Game (Netflix), La casa di carta (s. 4 – Netflix), Le regole del delitto perfetto (Netflix), Il commissario Ricciardi (Rai), New Amsterdam (s. 2 – Netflix), Mr Robot (s.4 – Netflix), Ines dell’anima mia (MediasetPlay), Easy (s.3 – Netflix), Lupin (Netflix), Swat (Netflix), Il metodo Kominsky (Netflix), Vikings (s.6-Netflix), Leonardo (Rai), Strappare lungo i bordi (Netflix).

Le tre più belle (solo tra quelli prodotti/usciti nel 2020/2021) sono:

  1. Squid Game ( Netflix )



  2. Il commissario Ricciardi ( Rai Uno )



  3. Strappare lungo i bordi di Zerocalcare (Netflix)



 

Classifica film del 2021

Anche i film li ho visti quasi tutti su Netflix, due o tre al cinema, qualcuno sul digitale terrestre e alcuni su Prime Video.

Tra quelli che ricordo ci sono: The father , Chiedi alla polvere, Il potere del cane, E’ stata la mano di Dio, Momenti di trascurabile felicità (il peggiore visto quest’anno), Il sapore del successo, Pieces of a woman, YaraCrazy for football, La battaglia dimenticata, Marylin ha gli occhi neri, Il vento del perdono, Creation, Alaska, Non odiare, Volevo nascondermi, Comedians, L’ufficiale e la spia, Lacci, La vita davanti a sè, 1939, Due estranei, La tigre bianca, Everest, Jack Reacher, Il processo ai Chicago 7, La coppia quasi perfetta, In time, Black Hat, Un sacchetto di biglie, Notizie dal mondo, “Bye,bye Germany“, L’umo sul treno, Operation finale, Searching, La nave sepolta, Special forces – Liberate l’ostaggio, I fratelli De Filippo.

I tre più belli (solo tra quelli prodotti/usciti nel 2020/2021) sono:

  1. The father (Sky Cinema) – Nulla è come sembra di Florian Zeller con Anthony Hopkins e Olivia Colman.



  2. Il potere del cane (Netflix) di Jane Campion con Benedict Cumberbatch, Kirsten Dunst, Jesse Plemons, Kodi Smit-McPhee.



  3. Il processo ai Chicago 7 (Netflix) di Aaron Sorkin con Sacha Baron Cohen e Eddie Redmayne.



 

Fonti e riferimenti:

 

2 years ago

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *